Come disegnare gratis con Autocad su Ipad iPhone e Android

Modifica, creazione e visualizzazione di disegni CAD con l'app AutoCAD per dispositivi mobili.

AutoCAD mobile
AutoCAD mobile

Ormai con la diffusione dei tablet, tendiamo ad utilizzare sempre meno Pc fissi e portatili, a meno di alcune attività che nella nostra immaginazione riteniamo impossibili da svolgere sulle tavolette come ad esempio la progettazione grafica 2d e 3d con Autocad.

E invece la azienda leader del settore della progettazione Cad ci ha smentiti ancora una volta, rilasciando una versione di Autocad per iPhone ed Ipad che ci consente di fare tutto quello che normalmente facciamo sul Pc.

Stiamo parlando di AutoCAD® Mobile App, scaricabile dall’Apple Store e disponibile anche per Android che ti consente di editare i tuoi disegni praticamente ovunque ti trovi.

L’app AutoCAD® per dispositivi mobili include gli strumenti essenziali di progettazione e disegno. Lavorate sui vostri disegni CAD ovunque e in qualsiasi momento, persino offline.

  • Aggiornate i file DWG™ in tempo reale
  • Accedete ai disegni con il vostro smartphone o tablet
  • Inclusa con l’abbonamento AutoCAD e AutoCAD LT o acquistabile separatamente

La cosa bella è che questa applicazione è anche gratuita. Basta possedere un account Google e tenere salvati i vostri files dwg su Google Drive, che è appunto l’area documentale di Google, per condividerli e modificarli su iPhone, Ipad e Android e continuare a rieditarli o magari finirli sul Pc.

Un altra peculiarità di questo software è l’utilizzo in modalità collaborativa. Praticamente potete accedere allo stesso disegno in piu’ persone contemporaneamente e magari parlarne insieme e perché no modificarlo insieme.

Il programma funziona anche in modalità offline, per cui una volta scaricato sul dispositivo il file che vi serve, potete anche chiudere la connessione rete dati o Wi-Fi che state utilizzando, e continuare a lavorare liberamente. Una volta finito, riattivate la connettività e RI effettuate l’upload su Google Drive, sul quale è possibile anche effettuare il versioning, ossia mantenere lo storico delle versioni dei vostri files.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo vi rimando a questa pagina, che è il sito ufficiale dell’applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here