Come disattivare la webcam e il microfono su Windows 10

Windows 10 è uno dei sistemi operativi più utilizzati in circolazione ed è sicuramente uno dei meglio riusciti ad oggi con tantissime funzioni e pochi problemi. Qui sotto ora vi spiegheremo come disattivare la webcam e il microfono su Windows 10 seguendo dei facilissimi passaggi adatti a tutti.

Se utilizzate di raro la webcam e il microfono, disattivarli è un’ottima misura di sicurezza da non trascurare, non correrete alcun rischio che qualcuno vi guardi o ascolti in segreto a vostra insaputa.

Come procedere per disattivare la webcam e il microfono su Windows 10

  • Fate un clic sul menu’ start di Windows 10 – icona Windows situata in basso a sinistra sulla barra –
  • A questo punto premete sul simbolo della ruota dentata – impostazioni – potete premere eventualmente anche il pulsante windows + l –
  • Selezionate l’opzione Privacy
  • Andate ora sulla nuova finestra che si apre sulla sinistra cliccate prima su Fotocamera – per la webcam e poi successivamente su Microfono ed eseguite la seguente procedura per ognuno.
  • Sulle impostazioni di microfono e fotocamera disattivate l’interruttore inerente alla voce consenti alle app di accedere alla fotocamera e Consenti alle applicazioni di fare accesso al microfono.
  • Fatto questo ora il vostro microfono e Webcam sono disattivati definitivamente. Se volete usare un app ad esempio Skype per fare qualche videchiamata tenete bene a mente che dovete riattivare le due funzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here