Come Creare Animazioni in HTML5 con Adobe Edge

Come saprete Adobe ha creato la tecnologia Flash, lanciata circa 10 anni, che permette di realizzare animazioni e creare giochi e applicazioni ma anche riproduzione di audio e video.
Con il passare del tempo però questa tecnologia è diventata sempre più obsoleta sopratutto in quanto non compatibile con i nuovi dispositivi, sopratutto mobili, che si stanno orientando verso il nuovo standard HTML5, il nuovo standard per il web.

Quindi Adobe non può far altro che adattarsi a questo cambiamento, e infatti non ha perso tempo lanciando un nuovo strumento , chiamato Adobe Edge, che permette di creare animazioni in HTML5, arrendendosi di fatto a questa nuove tecnologia.

Adobe Edge si può definire quindi come un nuovo strumento per realizzare animazioni e grafiche interattive, per consentire ai web designer di creare contenuti animati utilizzando tecnologie come HTML5, CSS3 e Javascript.

Una grande novità da parte di Adobe per rimanere protagonista anche nel futuro della programmazione web, infatti Adobe Edge nei prossimi mesi verrà migliorato con diversi aggiornamenti, perchè l’ obiettivo è farlo diventare uno degli strumenti più importanti per lo sviluppo di animazioni in HTML5

Link: Adobe Edge

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here