Come copiare i contatti da un BlackBerry a un smartphone Android

La maggior parte delle persone che acquistano un nuovo telefono la prima cosa che pensano è quella di trasferire i contatti dal vecchio al nuovo terminale, anche se il sistema operativo non è uguale. Nella guida di oggi vi spiegheremo dunque come copiare i contatti da un BlackBerry ad uno smartphone Android, il tutto sarà semplicissimo e bisognerà usufruire della tecnologia Bluetooth. Andiamo a scoprirne di più.

Innanzitutto, bisogna abilitare il Bluetooth dal telefono Android agendo tramite il seguente percorso: Impostazioni > Wireless e reti > Bluetooth. Selezionate l’icona Bluetooth – in base al modello del proprio terminale selezionate visibile o attiva -. In questa maniera il terminale sarà rilevato senza problemi dal BlackBerry.

Dalla schermata iniziale del telefono BlackBerry andate sulla voce dispositivi connessi e selezionate l’ID del telefono Android. Tappate sullo scroll BlackBerry (o entrate nel Menu) e successivamente selezionate trasferimento contatti. Proseguendo autorizzate l’accesso Bluetooth sul dispositivo Android e aspettate il completamento del trasferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here