Come collegare un controller PS4 ad un dispositivo Android

0

La guida di oggi è dedicata a chi ha una PS4. Nello specifico tra poco vedremo come collegare un controller PS4 ad un dispositivo Android seguendo una semplice procedura.

Procedere al collegamento di un controller PS4 sul vostro dispositivo Android è facilissimo. Gli step da seguire per collegare il joypad PS4 al vostro smartphone o tablet non potrebbe essere più facile – dovrete seguire dei passaggi simili a quanto fareste con qualunque altro dispositivo Bluetooth che si vuole connettere -.

  1. Prima di tutto, accendete il Bluetooth sul vostro dispositivo Android;
  2. Proseguendo seguite il seguente percorso: menu impostazioni > Bluetooth del vostro Android e attivate la ricerca dei dispositivi;
  3. Continuando, tenete premuto i pulsanti Share e PlayStation sul controller PS4 fino a quando la barra luminosa del controller iniziare a lampeggiare, il che vuol dire che sta cercando dispositivi Bluetooth nei dintorni;
  4. Il controller PS4 comparirà nel menu’ Bluetooth del tablet o smartphone come un controller wireless. Tappateci sopra per poter collegare il joypad PS4 al vostro dispositivo. A questo punto siete ufficialmente connessi e potete in tutta tranquillità navigare nella Home screen di Android e, in particolare, giocare con il joystic. Buon divertimento.

Come avete visto anche voi collegare un controller PS4 ad un dispositivo Android è un procedimento semplicissimo. Ovviamente se avete bisogno di aiuto non esitate a comunicarcelo.


avatar
  Subscribe  
Notificami