Come cambiare PIN SIM su iPhone

0

Nella guida di oggi vi spieghiamo la procedura completa che vi permette di cambiare il codice PIN su iPhone. Se dopo diverso tempo avete la necessità di modificare il codice PIN della vostra carta SIM, vediamo come riuscirci passo dopo passo seguendo dei facili e veloci passaggi.

Il primo passo che dovete mettere in atto per non avere problemi è senz’altro quello di essere a conoscenza dell’attuale PIN della vostra scheda visto che vi verrà domandato per modificare quello attuale e impostare il nuovo.

Come cambiare PIN SIM su iPhone

Sul vostro iPhone è possibile cambiare il PIN SIM seguendo una procedura facilissima basta entrare nelle impostazioni della SIM e cambiare codice. Ecco come bisogna agire:

  1. Innanzitutto aprite le impostazioni e selezionate la dicitura Cellulare o telefono a seconda dell’iPhone che avete;
  2. A questo punto nella schermata successiva potrete trovare la voce PIN SIM;
  3. Una volta tappato su PIN SIM avrete il tasto cambia pin;
  4. Proseguendo vi verrà domandato di digitare il PIN attuale per poi successivamente andare ad inserire il nuovo;
  5. Infine, non vi rimane che completare la procedura ed al prossimo riavvio del dispositivo potrete fare accesso ai servizi della carta SIM con il nuovo codice da voi stesso impostato.

In caso abbiate dimenticato il PIN della carta SIM, vi consigliamo vivamente di effettuare una telefonate al vostro operatore in modo da ricevere assistenza o eventualmente trovare la schedina di plastica dove avete avuto modo di staccare la carta SIM la prima volta cosi da ritrovare il PIN e l’eventuale PUK in caso abbiate già cambiato almeno una volta il PIN.

avatar
  Subscribe  
Notificami