Come attivare e disattivare la segreteria Vodafone

Il tutorial di oggi è dedicato a chi ha una scheda Vodafone. Vedremo qui sotto come attivare e disattivare la segreteria Vodafone.

La segreteria è un servizio che viene proposto dai più importanti operatori di telefonia mobile e permette come ben saprete di ricevere messaggi vocali mentre lo smartphone è spento o al momento non reperibile. Nonostante da una parte è uno strumento essenziale, a qualche utente potrebbe non interessare. Se anche voi potete farne a meno, vediamo come si disattiva la segreteria telefonica di Vodafone.

Come faccio a disattivare la segreteria Vodafone?

L’operatore rosso attiva in maniera automatica il servizio di segreteria telefonica sulle proprie schede SIM. Se non volete avere un servizio di questo tipo, potete tranquillamente disabilitarlo del tutto quando lo desiderate seguendo due opzioni semplici, ovvero:
Facendo accesso all’area fai da te del sito Vodafone, virare la propria attenzione nel menu’ servizi e promozioni attive, premere su altro e infine sulla dicitura disattivare il servizio;
Effettuando una telefonata al numero 42070 interamente gratuito, in questa circostanza basterà seguire alla lettera la voce registrata e il gioco è fatto.

Attivare la segreteria Vodafone

Potrete comunque in qualunque istante riattivare la segreteria telefonica dell’operatore rosso sul vostro smartphone sempre facendo accesso all’area fai da te del sito, effettuando una chiamata gratis al numero 42070 o eventualmente digitando uno dei codici che ora riporteremo qui sotto direttamente nella schermata dove è possibile comporre i numeri di telefono:

  • *67+3934 seguito dal vostro numero e # finale per procedere all’attivazione della segreteria quando il numero è occupato;
  • *61+3934 seguito dal sempre dal vostro numero e # finale per attivare la segreteria quando non si risponde a una chiamata;
  • **62+3934 seguito dal vostro numero e # finale per abilitare la segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here