Come aggiornare il firmware degli AirPods

0
38
Come aggiornare il firmware degli AirPods
Come aggiornare il firmware degli AirPods

Se avete un paio di AirPods e non sapete assolutamente come si aggiornano, oggi per vostra fortuna avete cliccato nel sito giusto. Nelle prossime righe vedremo come aggiornare il firmware degli AirPods.

Aggiornare gli auricolari Apple è semplicissimo. Se è presente una nuova versione del firmware disponibilità, e non sapete come aggiornarla, prendetevi 5 minuti di tempo libero perché ora qui sotto vi spiegheremo noi come fare.

Come accade per altri aggiornamenti firmware degli AirPods, Apple non rilascia di solito alcun elenco delle modifiche presenti, anche se più delle volte sono limitate all’ottimizzazione delle prestazioni – tempi di connessione e di latenza – e alla correzione di piccoli bug.

Gli AirPods si aggiornano in maniera automatica ed è per questo che non esiste alcun modo per fare il tutto manualmente. Però, per far avviare la procedura di aggiornamento bisogna assicurarsi che:

⦁ Gli AirPods si trovano nel loro case di carica originale;
⦁ La custodia di ricarica dev’essere ben collegata al cavo di alimentazione;
⦁ Un dispositivo iOS in precedenza associato agli AirPods deve trovarsi nelle vicinanze degli auricolari;
⦁ Se tutte queste condizioni vengono rispettate insieme, l’update inizierà automaticamente.

Come si verifica la versione firmware degli AirPods Apple?

Ecco la procedura da seguire:

  • Assicuratevi che i vostri auricolari Apple siano collegati al vostro dispositivo iOS – aprite la custodia di ricarica o inserite gli AirPods nelle orecchie -;
  • Aprite le impostazioni sul dispositivo iOS e cliccate sulla voce generali;
  • Cliccate su Info e scorrete in basso cliccando di conseguenza sulla dicitura AirPods;
  • Da qui sarete in grado di vedere la corretta versione firmware degli AirPods. Se la versione disponibile non è l’ultima rilasciata, allora assicuratevi di soddisfare correttamente i 3 punti in alto per poter avviare il tutto automaticamente.

Aggiornare il firmware degli AirPods è veramente facile. Per qualunque problema siamo qui a disposizione per aiutarvi. Un saluto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here