Come abilitare l’effetto Aero Glass su Windows 8 con WinAeroGlass

0
226

Gli utenti che hanno eseguito l’aggiornamento da Windows Vista e Windows 7 a Windows 8 molto probabilmente non erano a conoscenza del fatto che l’effetto Aero Glass presente sulle finestre non sia più disponibile nella nuova versione del sistema operativo made in Redmond. Aero Glass, il tema introdotto dapprima in Windows Vista e perfezionato in Windows 7, è stata infatti abbandonata da Windows 8 per migliorare le prestazioni generali di Windows e di efficienza energetica.

 

Tuttavia se si è nostalgici e si vuole a tutti i costi tornare quel tema, basterà scaricare ed eseguire un piccolo strumento completamente gratuito chiamato WinAeroGlass.

Per applicarlo basterà scaricare ed avviare lo strumento, esso non chiederà nemmeno il riavvio o la disconnessione per applicare i vari effetti.

Per ripristinare lo stile di visualizzazione originale di Windows 8, fare clic con il tasto destro sul Desktop -> Personalizza -> cliccare su uno dei temi predefiniti di Windows.

WinAeroGlass è ancora in una fase beta, di conseguenza potrebbero verificarsi dei problemi durante l’esecuzione, vi invito pertanto a creare un punto di ripristino manuale del sistema prima di eseguirlo.

Download | WinAeroGlass

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here