Come Abilitare il Parental Control nella PS4

Una delle console più ambite di sempre è senza dubbio la PlayStation di casa Sony che ha accompagnato generazioni su generazioni. Una console che con gli anni si è migliorata sempre più mettendo a disposizione dei videogiocatori un’esperienza senza eguali. Fatta questa piccola premessa, nella guida di oggi come da titolo vi spieghiamo nel dettaglio come abilitare il Parental Control nella PS4 seguendo una facile procedura perfetta per tutti.

Tramite i passaggi che tra qualche minuto vi descriveremo qui sotto, potrete abilitare senza problemi il Parental Control della vostra PS4. Per non commettere il minimo errore, per questo vi consigliamo vivamente di prendervi 5 minuti di tempo libero e leggere con estrema attenzione ogni passaggio che ora riporteremo qui sotto.

Come Attivare il Parental Control nella PS4: vediamo come fare

Se anche voi da giorni stavate cercando una guida dettagliata che vi spiegasse come attivare il Parental Control nella PS4, oggi siete nel sito giusto. Attivare tale funzione sulla console di Sony è un gioco da ragazzi. Scopriamo insieme i passaggi da seguire.

Come Abilitare il Parental Control nella Sony PlayStation 4

Il Parental Control della PS4 consente di avere un controllo a 360 gradi della console di Sony in termini di utilizzo e sicurezza in generale.

Infatti consente di limitare l’accesso a qualsiasi videogioco, a film e siti Internet, con delle restrizioni che possono essere configurate facilmente ad esempio in base all’età. La PlayStation 4 mette a disposizione dunque diverse ed interessanti opzioni affinché la console stesso venga gestita in maniera perfetta e usata correttamente e in tutta sicurezza.

Per fare l’accesso al Parental Control della PS4 basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Dalla Home della console fate accesso alla voce Impostazioni e di conseguenza cliccate su Gestione Parental Control;
  2. Ora cliccate sulla voce PS4 sistema restrizioni e inserite il vostro codice personale formato da 4 cifre. Se non avete fino a questo momento mai avuto modo di utilizzare questo tipo di funzione, il codice di accesso della Playstation 4 è di 4 zeri, ovvero: Codice Default PS4: 0000;
  3. Dalla nuova schermata potrete selezionare quali sono le restrizioni da attivare in ogni sezione della console. Ad esempio è possibile impostare nell’area giochi un’età specifica e dunque poter giocare solo con titoli adatti all’età che viene impostata o superiore. Medesima cosa è possibile farla anche per navigare su Internet o guardare film.

In conclusione, tali restrizioni sono utili per permettere ai vostri figli di potersi si divertire, ma con prodotti multimediali adatti all’età che hanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here