BIOS PC: come accedere al setup

Nella guida di oggi vediamo la procedura completa per accedere al setup del Bios del proprio computer.

Fare l’accesso al setup del Bios del PC è un gioco da ragazzi e ora qui sotto vi spiegheremo come riuscirci in pochi e veloci passaggi.

Per poter procedere alla modifica delle impostazioni della scheda madre, il BIOS ha un’interfaccia – chiamata per l’appunto setup del Bios -, da modificare con cautela cosi da non andare incontro a nessun genere di problemi.

Quale pulsante cliccare per fare l’accesso al BIOS?

Prima di tutto riavviate il computer, mentre si aspetta il conteggio della memoria, sul display compare la parola setup seguita dal nome del pulsante che bisogna premere. Di consueto il pulsante è: CANC, DEL, F2, CTRL + ALT + ESC, F1, F10 o CTRL + ALT + S. In pratica il pulsante non è uguale in base al modello della scheda madre del proprio computer. Se non viene mostrata alcuna info sul display, serve quindi prendere tassativamente come riferimento la documentazione della scheda madre cosi da non sbagliare.

Accedere al BIOS

Una volta che conoscete i tasti, non vi rimane che riavviare il computer e premerli una volta iniziato il boot. Il menu’ del boot agendo in questo modo verrà immediatamente mostrato sullo schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here