Apple Mappe: come aggiungere luoghi

Apple Mappe

Oggi vediamo come aggiungere luoghi su Apple Mappe. Quest’ultimo servizio, targato Apple, man mano con il passare del tempo sta portando modifiche e varie migliorie in tutto il territorio mondiale, iniziando come al solito dall’America. Logicamente non è facile come sembra aggiungere tutte le info in breve tempo e per questa semplice motivazione è possibile aiutare l’azienda californiana nell’ardua impresa, andando a segnalare voi stesso i posti apparentemente inesistenti nelle mappe o modifiche avvenute dopo aver aggiunto un luogo. Vediamo insieme i procedimenti da seguire per aggiungere luoghi su Apple Mappe da qualunque dispositivo Apple.

Come segnalare luoghi per le Mappe di Apple

Tutti, ovunque si trovino, possono segnalare senza alcun problema un luogo ad Apple, sia per chi un’attività commerciale, sia per chi visita una zona non ben dettagliata sulle stesse Mappe. Logicamente Apple, prima di aggiungere o modificare un posto che si segnala, andrà a controllare per accertarsi dell’esistenza della zona che è stata identificata.

  • Prima di tutto aprite l’app Mappe sul vostro dispositivo Apple e cercate l’indirizzo – compreso il numero civico se è possibile ;
  • Tappate su aggiungi un’attività in basso alla schermata dei dettagli del posto che avete cercato;
  • Inserite ogni dettaglio di cui disponete e concludete il tutto con invia in alto a destra.

Per modificare un posto dovrete invece seguire i seguenti step:

  • Tappare su segnala un problema invece che su aggiungi attività e apportare le modifiche.

Apple terminerà il tutto entro 7 giorni e invierà una notifica all’autore della segnalazione quando i dettagli compariranno su Apple Mappe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here