Aiuto in Matematica online con SosMatematica.it

Gli studenti sono sempre alla ricerca di chiarimenti riguardo dubbi o incertezze relative alla matematica. Si sente spesso dire che la matematica è una disciplina odiata da un gran numero di alunni, perché la ritengono di difficile comprensione. Nella realtà la matematica è tutt’altro, bisogna partire dalle basi per poi addentrarsi in argomenti più complicati. La nostra intenzione è offrire la dimostrazione di come questa disciplina non sia poi così noiosa e buia, ci sarà una via d’uscita una volta compresi per bene argomenti e nozioni via via più complessi.
Viviamo in un’era digitale in cui la tecnologia è all’ordine del giorno.


SosMatematica.it è un sito volto all’istruzione scolastica con l’obiettivo di offrire agli studenti una visione globale della matematica. Volge attenzione a tutti gli studenti dai più piccini fino agli universitari. Si tratta di una piattaforma online sempre attiva e aggiornata continuamente che racchiude esercizi, spiegazioni teoriche, quiz, giochi matematici, pdf e tanto altro ancora in modo da offrire aiuto in matematica Online !
Ma analizziamo il sito nel particolare…

Codesto sito si distacca dagli altri perché saranno gli alunni a riempire la nostra lavagnetta virtuale con esercizi, e tutti, a partire dallo staff, potranno dare una risposta con accurata spiegazione e procedimenti nel minor tempo possibile! Le spiegazioni teoriche sono proposte in due formati: ci sono quelle interattive dove sono evidenziati i punti cardini e messe a fuoco le definizioni fondamentali, ma non mancano le classiche spiegazioni argomentate nei minimi dettagli e suddivise in paragrafi. A fine capitolo di ogni argomento proposto c’è la possibilità di avere un confronto attraverso quiz suddivisi in 3 livelli: facile-medio-difficile. Attraverso questi si farà un ripasso veloce su formule e teoria ottenendo un giudizio finale che servirà a valutare la preparazione acquisita. Il sito è arricchito di pdf teorici e pratici che gli studenti potranno scaricare e stampare svolgendo esercizi per poi controllare la soluzione o magari leggere testi di esami o compiti in classe.
L’ultima parola la lasciamo agli studenti che potranno giudicare loro in prima persona SosMatematica, aspettiamo numerosi quesiti in modo tale che i vostri problemi li risolveremo noi!
Il vantaggio di un sito matematico rispetto ad un libro cartaceo è che si può avere sempre a portata di mano, cercare argomenti rapidamente tramite la funzione ‘Cerca’, chiedere e avere subito esercizi svolti, consultare formulari su ogni argomento. Il nostro obiettivo è proprio questo, offrire ai ragazzi tutte le possibilità per imparare al meglio la matematica!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here