Forux

  • Computer
  • Internet
  • Telefonia
  • Social Network
  • Giochi
Reading: Trasferire i Preferiti da un Browser ad un Altro con Transmute
Share
Sign In
Notification Show More
Font ResizerAa

Forux

Font ResizerAa
Search
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Browser

Trasferire i Preferiti da un Browser ad un Altro con Transmute

admin
Last updated: 6 Febbraio 2013 21:56
admin
Share
2 Min Read
SHARE

Molti utenti vorrebbero cambiare il loro browser predefinito per la navigazione su internet, ma nonostante la tentazione di farlo spesso rinunciano perché hanno paura di perdere la lista di siti preferiti in quanto non sono in grado di importarla nel nuovo browser, quindi oggi vi propongo una soluzione che vi permetterà di cambiare browser mantenendo tutti i preferiti.

Importare i preferiti del vecchio browser nel nuovo è ormai una funzione integrata in diversi browser, ad esempio su Chrome basta andare in Preferiti->Importa Preferiti e Impostazioni, ma esistono anche software appositi che permettono di esportare i preferiti da un browser per trasferirli su un altro.

Uno di questi, e probabilmente il migliore e più completo, è Transmute, che appunto permette di trasferire preferiti e segnalibri da un browser ad un altro, come ad esempio per copiare i preferiti di Chrome in Firefox e viceversa, ma anche da Internet Explorer a Chrome, da Firefox a Opera e cosi via, infatti l’applicazione con tutti i formati di segnalibri più diffusi.

Questo utile programma ha un’interfaccia molto semplice da utilizzare e il fatto che sia in lingua inglese non rappresenta un problema (la lingua italiana è disponibile in un pacchetto da scaricare a parte), basta infatti specificare da quale browser esportare i preferiti e su quale importarli.

Transmute è disponibile sia in versione gratuita che consente il trasferimento e il backup dei preferiti, sia in versioni a pagamento più complete con funzioni aggiuntive come la sincronizzazione e la gestione dei preferiti.

Link: Transmute

TAGGED:browserTransmute
Share This Article
Facebook Twitter Copy Link Print
Share
Previous Article Rimuovere Notifiche Facebook in iCal su Mac
Next Article Come abilitare le emoticons su iPhone e iPad per iMessage e WhatsApp
Iscriviti
Accedi
Notificami
guest

guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate

Latest News

Il remake di Ocarina of Time supera Breath of the Wild per dimensioni
Giochi
1 Novembre 2026
Nuovo standard IETF per bloccare tutti i crawler AI
Tecnologia
1 Novembre 2026
I data center diventano questione di medio termine anche a Brooklyn
Tecnologia
1 Novembre 2026
Apple non vuole lanciare l’IA solo per l’IA
Tecnologia
1 Novembre 2026
Follow US
© 2024 Forux.it. All Rights Reserved.
wpDiscuz
Welcome Back!

Sign in to your account