Reddit ha annunciato che l’accesso alla piattaforma sarà riservato esclusivamente agli utenti autenticati. La notizia è stata rilasciata dal CEO Steve Huffman durante la presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre 2026.
La nuova norma, già in vigore su Old Reddit, mira a impedire che bot e crawler AI “rastrellino” i contenuti per addestrare modelli di intelligenza artificiale. L’azienda californiana ha già denunciato Perplexity e Anthropic per attività di scraping non autorizzata.
Parallelamente, Reddit ha siglato un accordo con OpenAI e Google, anche se la collaborazione con l’azienda di Mountain View potrebbe essere sospesa. Huffman ha precisato che l’AI Overview e l’AI Mode di Google Search non contribuiscono al traffico sul sito.
La restrizione verrà estesa a nuove regioni a partire dal quarto trimestre di quest’anno, esclusi gli Stati Uniti. Se i feedback saranno positivi, l’implementazione potrebbe coprire l’intero mondo. I contenuti rimarranno accessibili quando l’utente clicca sui risultati di ricerca o su un link condiviso.
Dal 28 ottobre, gli utenti possono scegliere tra due feed: For You, che combina i post delle community in cui sono iscritti con suggerimenti basati sugli interessi, e Following, che mostra solo i post delle community a cui sono iscritti. Reddit ha quindi adottato un’esperienza simile a quella dei principali social network come TikTok, Instagram, Facebook, X e Threads.