Come Controllare se l’iPhone è Bloccato con Activation Lock


activation newlow 300x208 Come Controllare se liPhone è Bloccato con Activation Lock

Oggi scopriremo come controllare se l’iPhone è bloccato con Activation Lock. Questa operazione è fondamentale sopratutto se si vuole acquistare un iPhone usato, in quanto se risulta attivo Activation Lock il telefono è completamente inutilizzabile.

Nel mese di gennaio Apple ha deciso di chiudere a sorpresa il proprio servizio ufficiale per il controllo dell’Activation lock dei dispositivi. Il tool ufficiale permetteva di controllare in modo molto veloce e rapida di capire se il telefono risultava rubato e/o smarrito così da evitare di essere truffati.

Per nostra fortuna esistono molti metodi alternativi che ci permettono di Controllare se l’iPhone è Bloccato con Activation Lock.

Seguiamo insieme questi semplici passaggi per capire lo stato dell’Activation Lock del proprio iPhone .

Andiamo sul sito del Supporto Apple selezionando la voce iPhone, dopodiché andiamo sulle voci riguardanti l’hardware e clicchiamo su un qualsiasi problema riportato sulla lista.

Si aprirà una nuova pagina nel quale è presente l’opzione “invio per la riparazione”, cricchiamoci sopra e inseriamo il codice IMEI del nostro iPhone.

Una volta inserito il codice miei la pagina successiva indicherà lo stato dell’Activation Lock. A volte potrebbe capitare che il sito chieda di accedere con il proprio ID Apple in quel caso questa procedura non funziona.

Una valida alternativa sono i siti che offrono l’imiei check. Ma spesso offrono servizi a pagamento.

Nel caso vogliamo rimuovere l’Activation Lock iCloud da iPhone e dispositivi Apple basta leggere la nostra guida presente su QUESTO LINK.

 

 


joinus Come Controllare se liPhone è Bloccato con Activation Lock


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro