Come spegnere il computer con iPhone grazie a Off Remote


Se possedete un iPhone è possibile usufruire di una funzionalità alquanto particolare, infatti è possibile installare una applicazione che permette di spegnere il nostro computer a distanza, addirittura possiamo trovarci nell’altro capo del mondo e tramite questa applicazione possiamo con un click possiamo dare il comando per spegnere il computer.

Innanzitutto bisogna collegare l’iPhone ad internet e in seguito dobbiamo aprire l’App Store e ricercare l’applicazione denominata “Off Remote”. L’applicazione possiamo anche trovarla al seguente link “Off Remote”. Se possediamo un iPad oppure un iPod Touch possiamo utilizzare la stessa applicazione.

Il secondo passo da effettuare è quello di creare un collegamento tra il dispositivo mobile e il computer per far si che essi comunichino. Dobbiamo installare un software denominato “Off Helper”, che troviamo nel sito ufficiale del software al link seguente “Off Helper”, tale software risulta compatibile per diversi sistemi operativi sia Windows che Mac. Quindi installando entrambi i software i due dispositivi entreranno in comunicazione attraverso internet.

Vediamo come bisogna configurare il software.  Per ciò che concerne l’iPhone dobbiamo recarci in “Impostazione” e successivamente cliccare su “Aggiungi computer manualmente“.
In seguito bisogna cliccare su “Installazione manuale” e successivamente su “Nome“, dove andremo ad inserire un nome per identificare il nostro computer, possiamo sceglierlo a nostro piacimento, ad esempio possiamo dare il nome “Computer wikiwarblog“.  Successivamente dobbiamo recarci nelle voce “IP” dove andremo ad inserire l’indirizzo IP che identifica il nostro computer nella rete internet, per far ciò basta cliccare su “Start” in windows e scrivere “cmd“, nella finestra di colore nero dobbiamo digitare “ipconfig” e prelevare l’indirizzo IP, esso è scritto ad esempio (192.168.0.1); arrivati a tale punto dobbiamo cliccare il tasto “Salva“, per salvare le modifiche apportate all’applicazione.

Andando sulla scritta “Telecomandi salvati” vedremo il nome che identifica il nostro computer.  Cliccando sul nome ci apparira un pannello di controllo per decidere se spegnere il computer.  Inoltre ci offre la possibilità di effettuare altre operazioni come disconnettere il computerriavviareforzare l’arresto, e altre operazioni.  L’applicazione”Off Remote” è presente sia a pagamento che nella versione gratuita, per usufruire della versione gratuita bisogna attendere circa 80 secondi prima di avviare l’operazione di spegnimento…




Sistemare i Problemi della Connessione Internet con Complete Internet Repair
Come invertire i Colori del proprio Browser per Leggere di Notte
Come disattivare gli acquisti In-App su iPhone, iPad e iPod touch

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro