Come caricare un video su Instagram su iphone


Come ancora in pochi sapranno, il popolare social network fotografico Instagram ha deciso da poco di introdurre  una nuova funzionalità per gli utenti: stiamo parlando di quella di poter caricare video e aggiungere effetti a quest’ultimi, proprio come per le foto.

Kevin Systrom, famoso cofondatore dell’applicazione social, durante l’annuncio della scelta di introdurre i video sulla sua piattaforma, ha spiegato che non cambierà il concetto del suo utilizzo; gli utenti, infatti, avranno a disposizione una nuova opzione durante la ripresa della fotocamera, ovvero quella di girare video della durata massima di 15 secondi cliccando e tenendo premuto un semplice pulsante. Una volta fatto questo, potranno decidere di tagliare il video, di selezionare l’immagine di anteprima e di applicare filtri, in maniera davvero facilissima.

Per capirci di più a riguardo, e fare chiarezza su come caricare video su Instagram con estrema facilità, eccovi una guida passo dopo passo composta da 9 immagini.

Iniziamo

Come facevate di solito, per caricare un video cliccate sul pulsante centrale in basso all’applicazione, quello che avvia la fotocamera.

Video

Una volta avviata la fotocamera, noterete il simbolo di una cinepresa in basso a destra; cliccateci su.

Filmare

Per filmare il video, tenete premuto il tasto rosso per tutta la sua durata (vi ricordiamo che il massimo è di 15 secondi).

Pausa

Se sollevate il dito dal tasto rosso, il video andrà in pausa; cambiate inquadratura e fate tutte le modifiche che volete e poi ritornate a tenere premuto il pulsante rosso per completare il video. Alla fine ogni spezzone potrà essere cancellato o modificato indipendentemente dagli altri.

Filtri

Un volta che avete finito di filmare, aggiungete il filtro (effetto) che desiderato. La loro funzione è identica a quella delle foto e, inoltre, con i video avrete 13 nuovi filtri tutti da scoprire.

Copertina

Nella schermata successiva, scegliete l’immagine di copertina che più vi piace.

Condivisione

La condivisione dei video funziona proprio come quella per le immagini; scegliete di postare il vostro video anche su Facebook, Twitter, Tumblr, Foursquare o, in alternativa, mandatelo via email ad un vostro amico o conoscente.

Hashtag

Credevate di no? E vi sbagliavate! Anche per i video funzionano gli Hashtag. Come al solito potrete inserire fino ad un massimo di 30 #hashtag, oltre ovviamente alla descrizione che più preferite.

Avete appena capito come caricare un video su Instagram

Appena il vostro video si sarà pubblicato, sarà contrassegnato nei feed con il simbolo play in alto a destra della copertina. Così facendo, sia voi che gli altri utenti potranno capire quando si tratta di una foto o di un video. Cliccate sull’immagine di copertina e godetevi la visione..




Consigli su Come Velocizzare un Ipad diventato troppo Lento
Come guardare le partite di calcio in straming gratis su iPhone iPod Touch e iPad
I migliori VPN gratuiti per una connessione sicura su iPhone e iPad

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro