Come Disattivare 3202020200 l’SMS Truffa Guida

admin
3 Min Leggere

Da diversi mesi è cominciata a diffondersi online una pratica scorretta di diverse aziende operanti nel settore dei servizi per telefonia mobile. Navigando su alcuni siti con il proprio smartphone, può capitare di cliccare erroneamente su un banner e vedersi recapitare un SMS sul proprio telefono dal numero 3202020200 con il seguente messaggio:

[NomeServizio] abbonamento attivo 5,08E/sett! Ogni giorno tanti video di ragazze sexy solo per te online su [IndirizzoSito] info 0689970402. Per disattivare Rispondi stop

Tralasciando la moralità dell’azienda che offre questo genere di servizi non richiesti e la protezione della privacy che offrono i più popolari browser per smartphone che senza batter ciglio forniscono il numero di cellulare tramite un semplice clic su un banner, vediamo come disattivare questo fastidioso servizio e prevenire che cose del genere accadano di nuovo.

Per quanto riguarda la mia situazione, mi è bastato rispondere al 3202020200 con un SMS con scritto “stop” per vedermi recapitare immediatamente un messaggio di risposta con su scritto:

Hai disattivato [NomeServizio]! A presto! Info:0689970402

Ho scritto [NomeServizio] e [IndirizzoSito] perchè leggendo online dallo stesso numero vengono attivati abbonamenti diversi a siti differenti. Nel mio caso si trattava di FlirtXXX.

A questo punto, chiamate il servizio clienti del vostro operatore telefonico, nel mio caso è Wind quindi 155, e chiedete conferma della disattivazione del servizio. Inviando subito “stop” non dovrebbero scalarvi nulla dal credito telefonico, per sicurezza però chiedete conferma all’operatore. Nel caso risulti ancora attivo chiedete che venga disattivato dall’operatore. Per non incappare nuovamente in situazioni spiacevoli come questa, chiedete il “Blocco della tariffazione dei servizi a sovraprezzo”. Questo blocco però include sia SMS come quello incriminato, sia telefonate a numeri 199 o altri numeri di telefono a tariffazione maggiorata che però potremmo avere la necessità di chiamare in futuro. Nel mio caso ho chiesto il blocco della tariffa maggiorata solo per gli SMS.

Leggendo online storie di persone che si erano viste accreditate anche 70 euro sul conto telefonico, pare che il vostro operatore telefonico in molti casi vi darà un rimborso sul credito.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments