Velocizzare la navigazione internet trovando i DNS più veloci con DNS Jumper


DNS (acronimo sta per Domain Name System) sono un sistema di traduzione degli indirizzi web (URL) che noi digitiamo nel browser (ad es. segugioinformatico.it) in indirizzi IP collegati al server che ospita il sito web richiesto. Servono per cercare e richiedere l’indirizzo IP associato ad una pagina web e perchè gli URL sono stati inventati per rendere semplice la memorizzazione di un indirizzo web(immaginate di dover memorizzare ad esempio 192.168.123.222 al posto di google.it e via dicendo).

 

Esistono diversi server per la gestione dei DNS, in genere quelli in uso sono quelli del nostro operatore ma sul web se ne trovano diversi che è possibile utilizzare in alternativa come quelli messi a disposizione da Google e gli Open DNS.

Con una utility gratuita per Windows come DNS Jumper è possibile trovare i DNS più veloci per la propria connessione ed applicarli automaticamente per velocizzare la navigazione in internet. Eventualmente è possibile cambiare le impostazioni DNS manualmente ma soffermiamoci sulla funzionalità per trovare i DNS più veloci, vediamo come fare.

TROVARE I SERVER DNS PIU’ VELOCI PER LA PROPRIA CONNESSIONE

  1. Scarica DNS Jumper ed estrai sul Desktop il contenuto dell’archivio.
  2. Al primo avvio cambia la lingua in Italiano (italienisch) dall’opzione in basso a sinistra.
  3. Clicca su DNS più veloce e e attendi il completamento del test. Una volta concluso clicca su Applica i Server DNS, dai un Svuota DNS e chiudi il programma.

.




Come bloccare un utente su eBay
Modificare i DNS in un click con ChrisPC DNS Switch
Come risolvere l’errore A4016 di Sky Go su Android

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro