Come gestire più account Twitter contemporaneamente con TweetDeck


Gestite più account Twitter e siete stanchi di avere più browser aperti? Che lo facciate per lavoro e semplicemente per passatempo, dovete sapere che esiste una soluzione molto comoda per gestire più account Twitter simultaneamente, in un solo browser oppure direttamente sul vostro desktop o, ancora, dal vostro smartphone o tablet.

Parliamo dell’innovativa applicazione TweetDeck, la quale, una volta che vi sarete registrati ad essa, vi permetterà di associare tutti gli account Twitter di cui avete le credenziali, organizzando il tutto in delle comode colonne che potrete settare a seconda delle vostre esigenze.

TweetDeck, è disponibile come estensione per Google Chrome o come software multipiattaforma, compatibile sia con Windows che con Mac. È inoltre disponibile anche nelle versioni per iPhone e iPad, così da permettervi di gestire i vostri profili Twitter anche in mobilità; potrete scaricarla nella versione che più si adatta alle vostre esigenze direttamente da qui, oppure, nel caso vogliate installarla sul vostro dispositivo mobile Apple, semplicemente facendo una ricerca sull’App Store; una volta installata, non dovrete fare altro che registrarvi e seguire la procedura guidata, che vi accompagnerà passo dopo passo nell’associazione di tutti i vostri account Twitter.

Teniamo a sottolineare, inoltre, che TweetDeck permette anche di associare gli account di altri social network; per quest’ultimi, però, non offre lo stesso livello di gestione e personalizzazione. Il suo funzionamento, comunque, è davvero molto semplice e intuitivo ma, per darvi una visuale più precisa sul suo funzionamento, di seguito eccovi alcune schermate dell’utilissima TweetDeck usata sulle varie piattaforme..




Archiviare tutti i tweet con un Click grazie a TwitterBackup
Eliminare gli utenti Twitter inattivi da diverso tempo con ManageFilter
Guida su come cercare e trovare lavoro con Twitter

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro