feed

Riparare gli errori di Firefox

http://download.itespresso.it/wp-content/uploads/2010/07/firefox2.jpg

Quando le cose girano storte, girano storte. E così può capitare che anche un browser solido e stabile come Firefox inizi a fare le bizze e a dare errori in fase di avvio. Tutta colpa di alcuni file del profilo (compatbility.ini e secmod.db), che essendo corrotti, evitano una corretta partenza del software.
ProfileCleaner
è un’estensione per il navigatore di Mozilla che cancella questi file all’uscita dal programma ed elimina così le cause dei messaggi di errore.
Per garantire il massimo livello di trasparenza, ProfileCleaner include due pulsanti – collocati accanto ai nomi dei file del profilo da eliminare – che permettono di scoprire le funzioni degli elementi toccati dall’add-on e i bug ad essi collegati  direttamente dal sito di Mozilla.
Come specificato anche nella documentazione ufficiale dell’estensione, ProfileCleaner va utilizzato con la massima cautela, solo se la propria copia di Firefox dà effettivamente errori in fase di avvio e solo se si è consci di ciò che si sta facendo, visto che la cancellazione dei file del profilo può sempre comportare degli spiacevoli effetti collaterali (perdita d’informazioni).


Seguimi su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le novità!





SBTracker: chi visita REALMENTE il tuo profilo facebook
Controllare e bloccare le connessioni su Windows con TCPEye
Come guardare in diretta il Grande Fratello 13 GRATIS su iPhone

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro