I sistemi Operativi più Utilizzati per navigare


Come sempre quando si giunge al termine dell’anno è tempo di bilanci,e oggi parliamo di sistemi operativi, facendo il punto sull’ utilizzo nel 2010 da parte degli utenti per accedere a internet.
NETMARKETSHARE 2010 ha infatti rilasciato una statitica riguardo l’ utilizzo dei sistemi operativi per navigare, ed il risultato non è molto differente da quello degli anni precedenti, Microsoft Windows è ancora il preferito e di gran lunga.

Addirittura il 91,35% degli utenti ha utilizzato ,nel corso del 2010, un pc dotato di sistema operativo Windows per accedere a internet, seguito da Mac (5,12%) e GNU/Linux (0,98%).

Quindi analizzando i risultati si può affermare che nonostante il successo e la scalata di Apple e dei suoi prodotti che tanto vanno di moda in questo periodo, Windows può dormire sonni tranquilli ancora per molti anni.

Per quanto riguarda i sistemi operativi mobili invece buon risultato per l’ IOS di Apple utilizzato da iPad e iPhone che raggiunge lo 0,96%, circa 4 volte superiore a Symbian, mentre Android non compare nemmeno nella classifica.

.




Copiare Intere Playlist Youtube di altri Utenti con Copy Youtube Playlist
Pubblicare foto su Facebook senza scaricarle direttamente da internet con Dragood
Convertire qualsiasi file senza scaricare programmi con Online Converter

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro