I migliori programmi per Videochiamare disponibili online


tango I migliori programmi per Videochiamare disponibili online

Non tutti sanno che le video chiamate hanno fatto la loro prima comparsa negli anni settanta, attraverso degli apparecchi ingombranti e molto costi per l’epoca. Naturalmente si trattava di un tipo di tecnologia non adatta a tutti, infatti i costi erano molto elevati e la qualità del segnala era ancora molto scarsa.

Da allora ad oggi la tecnologia e la ricerca in questo settore hanno fatto passi da gigante, infatti basta avere un semplice computer con webcam, o un telefonino di ultima generazione per poter videochiamare chiunque vogliamo.

Di seguito vi elenchiamo i migliori programmi gratuiti disponibili in rete per effettuare videochat e videochiamate:

Skype è senza dubbio al primo posto tra i programmi per videochiamate, oramai consolidato nel settore, grazie anche ai tanti servizi offerti gratuitamente. Grazie a skype è possibile effettuare videochiamate, videochat, videoconferenze, ed inoltre acquistando credito skype è possibile anche chiamare i numeri di rete fissa e cellurari di tutto il mondo e inviare SMS, con prezzi assolutamente vantaggiosi.

Link: http://www.skype.com/

Microsoft Live Messenger è uno dei programmi di messaggistica più duraturi su internet, attualmente sta subendo la popolarità di Facebook e Skype, ma nonostante ciò resiste, grazie anche alle migliori apportante ad MSN, come per l’appunto la possibilità di videochiamate e videochattate. Anche Microsoft Live Messenger è assolutamente gratuito, basta semplicemente avere un account hotmail per poter accedere a tutti i servizi messi a disposizione.

Link: http://www.messenger.it/

Video Calling di Facebook ha fatto la sua comparsa recentemente, ma già sta avendo un grande successo. Si tratta di un applicazione per la chat di Facebook, la quale integra nella chat, la possibilità di avviare una videochat o videochiamata, tutto grazie ad un accordo commerciale tra Facebook e Skype. Per poter accedere al servizio è necessario autorizzare l’applicazione, in modo da poter visualizzare il pulsante il pulsante per avviare la videochiamata, tutto direttamente dalla chat di Facebook.

Link: https://www.facebook.com/videocalling

Apple Facetime è un applicazione di videochat recentemente introdotta su tutte le piattaforme Apple Os X. Purtroppo è disponibile sono ed esclusivamente per tutti i computer e dispositivi mobili Apple, oltre al fatto che è necessario avere un Apple ID per poterla utilizzare. I punti di forza di Apple Facetime sono l’ottima qualità di segnale per le videochiamate, la migliore in assoluto, oltre all’estrema semplicità di utilizzo. Disponibile sul sito Applem oppure la troviamo già installata su tutti i computer Mac acquistati recentemente.




joinus I migliori programmi per Videochiamare disponibili online


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro