feed

Guida per Come essere invisibili su WhatsApp su Android e iPhone

Andiamo a descrivere in questo articolo come fare per essere invisibili su WhatsApp andando così a preservare un po’ della nostra privacy evitando che chiunque altro della nostra rubrica possa sapere in ogni momenti se ci siamo o meno connessi.

Come essere invisibili su WhatsApp Android e iPhone 


WhatsApp come sapete è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, andando ormai a sostituire i classici messaggi che tendono ad essere utilizzati sempre meno. Il problema però di tale applicazione, come molte altre simili che permettono il servizio di messaggistica istantanea riguarda la privacy che tende sempre di più a venire meno.

Per ovviare a questo problema vi illustriamo come fare per essere invisibili su WhatsApp anche quando leggiamo i messaggi che ci sono appena arrivati. I metodi sono diversi andiamo ad elencare prima quelli per dispositivi Android.

Come essere invisibili su WhatsApp Android

La prima cosa da fare che è anche la più semplice è quella di sfruttare la modalità Aereo, ovvero ogni qualvolta vogliamo leggere un messaggio su WhatsApp basta andare in impostazioni del vostro dispositivo Android e selezionare la modalità Aereo e poi leggere tranquillamente i messaggi che ci sono arrivati. Una volta finito togliamo la modalità aereo e decidiamo se rispondere o meno.

Se tale metodo per voi può risultare troppo macchinoso, un’alternativa è quella di utilizzare l’applicazione WhatShadow che però ora non è più gratuita bensì costa 0.85€, ma si integra molto bene con WhatsApp mediante un pulsante nell’applicazione stessa. In alternativa se volete un applicazione gratuita vi consigliamo di provare W-Tools che però non fornisce un’integrazione con WhatsApp paragonabile al programma descritto prima.

Come essere invisibili su WhatsApp iPhone

Per coloro che invece dispongono di un dispositivo iOS, quindi iPhone; il problema si risolve molto semplicemente poiché dalle impostazioni avanzate della stessa applicazione WhatsApp è possibile disabilitare l’opzione “ultima volta visto online” che però dal momento della disattivazione impiega circa 24 ore prima di essere effettiva quindi tenetene conto.

Se avete un iPhone con Jailbreak allora potete sfruttare l’applicazione, WhatsApp LSeen TimeStamp, di Cydia per togliere la notifica dell’ultimo accesso su WhatsApp.

Seguimi su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le novità!





Tradurre i Feed- RSS in un Altra Lingua con Feed Translate
Configurare un Indirizzo IP in modo Semplice e Veloce
Come risolvere blocco cavi lightning non originali Iphone con iOS 7

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro