Come tradurre pagine web con Firefox come in Chrome. Traduzione automatica pagine web


translator-firefox

Firefox, il browser veloce di Mozilla, è ricco di componenti aggiuntivi che consentono di migliorare o integrare le funzionalità di base di tale software con degli applicativi aggiuntivi da aggiungere a seconda dell’utilizzo che ne vogliamo fare. Un componente aggiuntivo ormai quasi necessario è gTranslator che ci consente di tradurre con un semplice click un’intera pagina web in un altra lingua.

Traduzione pagine web Firefox: Google Translator for Firefox

 Un altro componente per Firefox per tradurre le pagine web è Google Translator for Firefox. Anche in questo caso scarichiamolo ed installiamolo. Una volta aggiunto a Firefox vedremo come Google Translator for Firefox ha un’icona ‘T’ rossa che si posizionerà nella nostra barra di navigazione.

Google Translator for Firefox è in grado di tradurre solo alcune parti di testo della pagina web; basta solo selezionare il testo interessato e cliccare sull’icona rossa mentre per la traduzione completa della pagina dobbiamo semplicemente cliccare l’icona senza selezionare il testo.

Traduzione pagine web Firefox: G translator

Il primo componente per tradurre le pagine web con un click con il nostro browser Firefox è gTranslator. . Una volta riavviato Firefox avremo sul browser questa icona vicino la barra degli indirizzi.

Per usare e testare il plugin di Firefox, dobbiamo solo visitare un sito web in lingua straniera e cliccare su quell’icona. gTranslator tradurrà l’intera pagina web in italiano.

Componenti Firefox traduttori pagine web

Altri componenti di Firefox per la traduzione dei siti web visitati sono:

  • Google translator
  • Translator
  • Quick translator

.




IE Care: Velocizzare e ottimizzare internet explorer
Liberare spazio su Gmail cancellando le email più pesanti con Find Big Mail
Come ridurre il Traffico Dati Internet e risparmiare la banda

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro