Come tradurre pagine web con Firefox come in Chrome. Traduzione automatica pagine web


translator firefox Come tradurre pagine web con Firefox come in Chrome. Traduzione automatica pagine web

Firefox, il browser veloce di Mozilla, è ricco di componenti aggiuntivi che consentono di migliorare o integrare le funzionalità di base di tale software con degli applicativi aggiuntivi da aggiungere a seconda dell’utilizzo che ne vogliamo fare. Un componente aggiuntivo ormai quasi necessario è gTranslator che ci consente di tradurre con un semplice click un’intera pagina web in un altra lingua.

Traduzione pagine web Firefox: Google Translator for Firefox

 Un altro componente per Firefox per tradurre le pagine web è Google Translator for Firefox. Anche in questo caso scarichiamolo ed installiamolo. Una volta aggiunto a Firefox vedremo come Google Translator for Firefox ha un’icona ‘T’ rossa che si posizionerà nella nostra barra di navigazione.

Google Translator for Firefox è in grado di tradurre solo alcune parti di testo della pagina web; basta solo selezionare il testo interessato e cliccare sull’icona rossa mentre per la traduzione completa della pagina dobbiamo semplicemente cliccare l’icona senza selezionare il testo.

Traduzione pagine web Firefox: G translator

Il primo componente per tradurre le pagine web con un click con il nostro browser Firefox è gTranslator. . Una volta riavviato Firefox avremo sul browser questa icona vicino la barra degli indirizzi.

Per usare e testare il plugin di Firefox, dobbiamo solo visitare un sito web in lingua straniera e cliccare su quell’icona. gTranslator tradurrà l’intera pagina web in italiano.

Componenti Firefox traduttori pagine web

Altri componenti di Firefox per la traduzione dei siti web visitati sono:

  • Google translator
  • Translator
  • Quick translator




joinus Come tradurre pagine web con Firefox come in Chrome. Traduzione automatica pagine web


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro