Come Cambiare l’indirizzo e-mail di Gmail


Come cambiare l’indirizzo e-mail Gmail

Perchè cambiare il proprio indirizzo email? I motivi per cui ci si può trovare nella necessità di cambiare l’indirizzo email Gmail possono essere diversi.

Gmail-search_h_partb

Il motivo più banale per cui si può voler cambiare l’indirizzo di posta elettronica è che non piace più il nome, l’alias, prima creato, un altro motivo potrebbe essere la necessità di avere un indirizzo più professionale o ancora perchè ci si è sposati e si vuole abbinare l’indirizzo al nuovo nome.

In questo articolo vi cercherò di spiegare come cambiare l’indirizzo email Gmail senza perdere nessun messaggio in arrivo dal vecchio account.

Supponiamo che il vostro vecchio indirizzo email sia a@gmail.com che volete cambiarlo innewa@gmail.com, la prima cosa che dovete fare è creare un nuovo indirizzo email dalla pagina di iscrizione che trovate qui naturalmente l’indirizzo da creare sarà newa@gmail.com.

Una volta che avete creato il nuovo account Gmail dovete sincronizzare tutti i vostri contatti del vecchio account Gmail a@gmail.com con il nuovo account newa@gmail.com.

Come sincronizzare due account Gmail

  • Iscrivetevi a Social;
  • Una volta loggati andate nella scheda “Sources”, fate click su“Add a Source” e selezionate “Add Gmail”;
  • Accedete tramite la finestra proposta al vostro account Gmail, selezionando “Merge Gmail with Soocial”quando vi sarà chiesto;
  • Completata la procedura di associazione dovete attendere qualche minuto necessario per completare la sincronizzazione (recatevi nella scheda Contatti per monitorare il processo);
  • Terminata la sincronizzazione del primo account, ritornate alla scheda“Sources” e come fatto in precedenza, aggiungete il vostro secondo account Gmail;
  • Quando avete terminato andate su Gmail, accedete al vostro secondo account e vedrete che tutti i contatti sono stati sincronizzati con quelli del primo account.
A questo punto andate nel nuovo account Gmail e inviare una mail a tutti i vostri contatti informandoli che avete cambiato indirizzo email.
In alternativa è possibile utilizzare l’opzione in avanti sul vostro account gmail vecchioa@gmail.com per inoltrare tutta la nuova posta in arrivo al tuo nuovo account gmail IDnewa@gmail.com. Per far questo vai al tuo vecchio GMail pagina di impostazione account e trasferire tutte le nuove e-mail in arrivo al nuovo indirizzo newa@gmail.com. Leggi questa guida come inoltrare tutti i messaggi in arrivo automaticamente. Con questo modo non si può perdere nulla come a rendere il passaggio da un account Gmail.

In alternativa Gmail vi consente di inoltrare automaticamente la posta in arrivo a un altro indirizzo quindi effettuare il forwading dei messaggi tra il vecchio indirizzo a@gmail.com e il nuovo newa@gmail.com.

Per eseguire l’inoltro automatico dei messaggi, procedi nel seguente modo:

  1. Nella parte superiore di una pagina qualsiasi di Gmail, fai clic sull’icona che raffigura un ingranaggio e seleziona Impostazioni Gmail.
  2. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP.
  3. Dal primo menu a discesa nella sezione “Inoltro”, seleziona “Aggiungi nuovo indirizzo email”.
  4. Inserisci l’indirizzo email al quale desideri inoltrare i messaggi.
  5. Per tua sicurezza, invieremo un messaggio di conferma all’indirizzo email specificato.
  6. Apri l’account email di inoltro e trova il messaggio di conferma inviato dal team Gmail.
  7. Fai clic sul link per la verifica presente all’interno di quel messaggio.
  8. Torna al tuo account Gmail, seleziona l’opzione “Inoltra una copia dei messaggi in arrivo a” e seleziona l’indirizzo di inoltro dal menu a discesa.
  9. Seleziona l’azione che desideri applicare ai tuoi messaggi dal menu a discesa. Puoi scegliere di conservare una copia Gmail dei messaggi nella Posta in arrivo oppure spostarli automaticamente in Tutti i messaggi o nel Cestino.
  10. Fai clic su Salva modifiche.

.




Creare Magliette Personalizzate Online Grazie a ShirtMockup
Aggiornare continuamente una pagina web con Easy Auto Refresh
Come Eseguire un Test Ping tra 2 Computer Collegati in Rete

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro