Creare caricature realistiche online con PimpTheFace


pimptheface Creare caricature realistiche online con PimpTheFace

Per creare una caricatura è necessario saper disegnare bene e saper cogliere ogni lineatura di un viso, in modo da evidenziare ognuna di essa il più possibile nel disegno.

Se tuttavia non sai proprio disegnare, puoi comunque creare caricature molto realistiche utilizzando la rete, infatti il sevizio di oggi ti permette di fare proprio questo; creare caricature realistiche e identikit, il tutto direttamente dal tuo browser.

Il nome del servizio di cui parliamo è PimpTheFace.

PimpTheFace è un servizio gratuito che ti permette di creare caricature e identikit realistici, con solo qualche click del mouse, infatti non sono richieste particolari doti nel disegno.

L’applicazione presenta diverse categorie di elementi appartenenti agli occhi, bocca, naso, sopracciglia, conformazione del viso, del mento, tipo di barba, tipo di occhiali, e tanti altri.

Ognuna di essa presenta diversi elementi, per selezionare uno di questi elementi clicca semplicemente su quello desiderato, quindi lo vedrai subito applicato all’interno della finestra principale dell’applicazione.

Ogni elemento può anche essere ridimensionato a piacere utilizzando gli slider “Scaling” posti in basso a sinistra, lo slider “Opacity” invece, ti permette di regolare il livello di trasparenza.

Al termine del lavoro potrai salvarlo sul computer sottoforma di immagine, condividerlo online ed implementarlo sui siti tramite codice embed.


joinus Creare caricature realistiche online con PimpTheFace


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro