Come ricevere tanti ”Mi piace” ad una foto su Facebook


shutterstock_115090369

Ricevere tanti ”Mi piace” su Facebook non è una cosa molto difficile, a patto di essere capaci a capire piccoli meccanismi ”non schematici” che possono portare ad una grande diffusione delle proprie foto.

A desiderare centinaia di Mi piace alle proprie foto sono in molti, ma solo in pochi ci riescono e per molti di quelli si tratta soltanto di un fattore di fortuna o ancora popolarità, ma lì parliamo di pagine Facebook e di personaggi famosi.

Chiusa questa piccola parentesi, vediamo quali sono i fattori che possono portarvi a ricevere tanti Mi piace alle vostro foto su Facebook:

  1. In primis, fate si di non aggiungere troppi amici che non conoscete o, se proprio volete farlo, conosceteli tramite chat e parlateci, così da instaurare con loro anche solo un rapporto di simpatia che potrà spingerli a cliccare sul tasto ”Mi piace” sotto le vostre foto quando gli darete l’occasione;
  2. Non vi consigliamo di mettere like ad ogni foto che vedete, ma almeno non siate ”restii” nel cliccare la tanto discussa scritta ”Mi piace”. Molte persone, infatti, sono più propense a mettere ”Mi piace” solo dopo averne ricevuto almeno uno;
  3. Se proprio non riuscite con le vostre foto ad avere ”Mi piace”, allora provate a mettere video che girate per strada, fotografate paesaggi che ritenete belli oppure scrivete del testo d’impatto in una foto (Leggi la guida su Come inserire il testo in una foto); dopo che avrete raggiunto ”il successo” con una di queste foto o video che non vi ritraggono, vedrete che dopo le vostre foto saranno più viste, dato che sarà salito l’interesse nei vostri confronti e nella vostra creatività.
  4. Cercate di avere un profilo molto attivo in quanto a stati personali, relazioni con gli amici, partecipazione a gruppi e pagine, così che anche Facebook vi ritenga una persona interessante e il suo algoritmo sia più propenso a mostrare le foto a più persone, visto che dovete sapere che non a tutti i vostri amici apparite in prima pagina, ma ci sono alcuni che devono solo finire sul vostro profilo per vederle;
  5. Ultimo, ma non in fatto di importanza, alle vostre foto cercate sempre di inserire una descrizione e degli hashtag, un pò come su Instagram, così darete l’occasione a chi cerca determinate parole o citazioni di trovarvi e mettervi un bel ”Mi piace meritato”.

.




Come fare per accedere a facebook anche quando è vietato
Creare e Guadagnare Applicazioni Facebook con AppBank
Vedere e Recuperare la Cronologia di una Conversazione su Facebook

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro