Come bloccare i video di Facebook che si riproducono da soli


Come disabilitare i video che Facebook ormai sta mettendo in autoplay ossia si riproducono da soli da qualche giorno? La procedura è davvero semplicissima e comporta pochi clic, come vi spieghiamo nella procedura che vi attende dopo il salto. Questi filmati vengono riprodotti in automatico senza che si dia il consenso e hanno fatto davvero infuriare molti utenti che si sono sentiti come “violati” nella loro privacy da una decisione che arrivata piombando dall’alto e senza lasciare la possibilità di scelta. Ma per fortuna nelle impostazioni di Facebook – molto ben nascoste, manco a dirlo – c’è la possibilità di disabilitare questa funzionalità. Per ora si può fare solo dal PC Windows o Mac, ma non ancora dalle applicazioni per Android e iPhone se non solo in modalità Wi-Fi. Scopriamo tutto.

Bloccare video in autoplay da PC

Ecco le semplici indicazioni passo a passo: per prima cosa accedere alle configurazioni: dalla colonna a sinistra cliccare sulla rotellina delle impostazioni nel menu sullo spigolo in alto a destra. Poi cliccare, appunto, su Impostazioni.

Dal menu successivo cliccare su Video in basso.

Dalla pagina video cliccare su Disattivare e il gioco è fatto. Semplicissimo.

Bloccare video in autoplay da app Android o iPhone

Disattivare i video in autoplay da applicazioni mobile? Con Android basta cliccare sul menu interno (nella nuova versione è l’icona con le tre linee in alto a destra poi scorrere verso il basso su Impostazioni Applicazione e dunque togliere l’apice da Riproduci automaticamente video solo in Wi-Fi. Non li bloccherà del tutto dato che continueranno a essere riprodotti via Wi-Fi, ma quantomeno non consumeranno prezioso traffico mobile del vostro piano. Stesso discorso periPhone o iPad: vai nel menu Impostazioni interno (la rotellina), poi cerca l’icona di Facebook. In seguito cliccaci poi clicca su Impostazioni e disattiva (da On a Off) il pulsante Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi..




Advanced search: Ricerca avanzata su facebook!
Colorare la Barra di Facebook con Color My Facebook
Come Eliminare le Sponsorizzazioni e Post Pubblicitari da Facebook

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro