Convertire la traccia Audio dei file MKV da DTS a AC3 con PopCorn MKV AudioConverter


PopCorn MKV AudioConverter Convertire la traccia Audio dei file MKV da DTS a AC3 con PopCorn MKV AudioConverter

Finalmente dopo lunghi rinvii e lunghe pause siamo riusciti a buttarci a capofitto nell’argomento MATROSKA. Questo fantastico formato in grado di contenere moltissimi flussi e garantire una qualità eccelsa per i nostri filmati ha una piccola pecca, che poi alla fine una pecca non è. La gestione dei flussi audio, quando per un motivo o per un altro siamo costretti a gestire file con flusso audio in DTS, diventa difficoltodo. Molto meglio il formato AC3, più semplice e più supportato… Come convertire facilmente (ma soprattutto FACILMENTE!) il DTS in AC3? Semplicemente con un software gratuito chiamato PopCorn MKV AudioConverter!

 

Il funzionamento di questo software è davvero semplice e non necessita di una vera installazione, infatti basta scaricare l’eseguibile da sito e avviarlo. Il mio consiglio è quello di salvare l’eseguibile all’interno di una cartella a parte (ad esempio, creare una cartella in “Programmi” con il nome del software, dopodichè salvarlo lì) perchè una volta avviato la prima volta, automaticamente sarà richiesto lo scaricamento di un pacchetto di strumenti di conversione. Nel mio caso, questi pacchetti si sono salvati nella cartella da cui ho lanciato l’eseguibile.

Una volta scaricato automaticamente il “tool package” accettate di creare una scorciatoia sul desktop e se volete buttate un occhio al tutorial che vi viene proposto (potete sempre ritrovarlo nella scheda “Help”).

Come vedete nello screenshot superiore, tutti gli strumenti sono stati scaricati e individuati all’interno della stessa cartella. Tutti tranne (non so perchè) quello che serve a noi: “AC3 Fix”. Non so perchè, ma per procurarcelo basta cliccare sull’icona azzurra (1), saremo trasportati al sito dove scaricarlo, avviamo il download, decomprimiamolo e piazziamo l’eseguibile nella nostra solita cartella. Clicchiamo ora su “Browse” (2) e andiamo a indicarlo al programma. Ecco, ora siamo pronti alle nostre conversioni!


joinus Convertire la traccia Audio dei file MKV da DTS a AC3 con PopCorn MKV AudioConverter


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro