Convertire immagini dal tasto destro del mouse con SendTo Convert


sendto convert Convertire immagini dal tasto destro del mouse con SendTo Convert

Sarà capitato di avere tra le mani una foto o immagine di cui vogliamo convertirne il formato. Su internet esistono tante applicazione online gratuite oppure è possibile scaricare dei programmi gratuiti che permettono di fare ciò.

Se però stiamo cercando una soluzione veloce e più rapida possibile allora questo è l’articolo giusto perchè oggi vedremo un ottimo programma compatibile con i sistemi operativi Windows che ci permette di convertire le immagini e le foto utilizzando il tasto destro del mouse. Il programma in questione si chiama SendTo Convert, è gratuito e molto facile da utilizzare.
Una volta scaricato e installato sul nostro PC potremo aprirlo tramite apposita icona, si aprirà una piccola finestra simile all’immagine in alto all’articolo, da questa finestra potremo modificare tutte le opzioni di SendTo Convert, dovremo quindi,alla voce “Output folder“, inserire una cartella di destinazione in cui verranno salvate le nostre immagini convertite, scegliere la qualità dell’immagine al momento del salvataggio e altre piccole opzioni.
E’ importante spuntare la voce “Add to send to menu” perchè questo ci permetterà di convertire le foto direttamente dal menu del tasto destro del mouse.
Ora siamo pronti, tutto ciò che bisogna fare è fare click col tasto destro del mouse sull’immagine che vogliamo convertire, andare alla voce “Invia a” e selezionare “SendTo-Convert“. Apparirà una piccola finestra che ci permetterà di convertire le immagini in formato BMP, JPG, PNG e GIF salvandole direttamente nella cartella di destinazione scelta precedentemente.
Send-To Convert è semplice e immediato, inoltre non richiede alcun tipo di conoscenza, basta cliccare sul formato in cui vogliamo convertire l’immagine e farà tutto in automatico.

Scarica gratis: SendTo-Convert .


joinus Convertire immagini dal tasto destro del mouse con SendTo Convert


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro