Condividere in rete i dispositivi USB con altri computer con USB Network Gate


usb-over-wifi-580x423

Grazie al software USB Network Gate avremo la possibilità di condividere uno stesso dispositivo USB collegato ad un Mac su altri Mac, attraverso LAN, WAN o anche internet. Il software esiste per Mac, Windows e Unix, quindi virtualmente si possono condividere dispositivi su qualsiasi rete, anche mista.

Se ad esempio avete dei software professionali che richiedono un dongle (chiave di sicurezza USB) potrete inserire la chiavetta su un singolo Mac e grazie a USB Network Gate anche gli altri Mac vedranno tale dispositivo, come se fosse connesso direttamente ad una porta USB del computer secondario. Nella pratica avrete la chiavetta condivisa su più computer. Questo grazie alla tecnologia USB Over Ethernet della app.
Oppure potrete condividere un hard disk collegato al Mac principale con altri computer, ma anche stampanti, webcam, chiavette USB. L’azienda dichiara che funziona anche con i device di Apple come iPod, iPhone e iPad. Collegate il dispositivo su una singola macchina e tramite il software lo vedrete sui computer remoti.

 

Eltima consiglia USB Network Gate anche agli sviluppatori di App iOS in quanto, come sappiamo, per fare i test delle app in produzione è necessario un dispositivo iOS. Senza dover necessariamente acquistare un dispositivo per ogni computer coinvolto, potrete comodamente condividere lo stesso iDevice con tutti.

l software ha diverse fasce di prezzo, in base alla quantità di porte USB che volete attivare per la condivisione e al numero di client che volete installare. Esistono anche due tipologie di licenze Corporate che permettono la condivisione in tutta la rete aziendale indipendentemente dal numero di computer per una singola USB o anche per USB illimitate, in questo caso il costo è decisamente “business”.

Fra le principali caratteristiche di USB Network Gate troviamo:

  • Condivisione con una singola applicazione di dispositivi USB su rete locale o internet
  • Condivisione comune su macchine virtuali
  • Accesso da desktop remoti
  • Condivisione di più dispositivi USB
  • Compativilità con USB 1.1 e 2.0

Puoi scaricare il programma direttamente da QUI.




Come mettere una Password a un Documento Writer
Come aggiungere Nuovi Contatti su WeChat
Come disattivare Skydrive – Onedrive in Windows 8.1

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro