Come trasmettere Video in diretta Streaming su Facebook


I video in diretta sono stati estesi a tutti gli utenti Facebook. La funzionalità della registrazione e condivisione del video in tempo reale (streaming video) sino ad adesso disponibile solo per i profili delpersonaggi pubblici verificati attraverso l’app Mentions è adesso estesa a tutti gli utenti Facebook! Prepariamoci ad una diretta continua in qualsiasi parte del mondo!

Al momento in cui scrivo la funzionalità Live Video è attiva sul mio account Facebook attraverso l’app Facebook per iOS sul mio iPhone. Dall’annuncio di Facebook pare che sarà lanciata prima solo per gli iPhone e per una piccola percentuale di utenti, sarà poi presumibilmente estesa a tutti anche su Android e altre piattaforme.

Dato che il mio account rientra tra quelli che hanno la funzionalità attiva (se avete un iPhone e volete provare assicuratevi che l’app sia aggiornata e procedete con i passi descritti in questa guida) ho pensato di scrivere questa guida per mostrare a tutti come funzionano i video in diretta su Facebook.

Come Registrare e Condividere Video in Diretta su Facebook

Aprite l’app ufficiale di Facebook sul vostro iPhone e dalla sezione notizie cliccate sul box “A cosa stai pensando?”. Dall’area condivisione noterete una nuova icona (simbolo dello streaming) che vi invita a registrare e condividere video in diretta.

Non appena fate clic sull’icona sarete pronti all’inizio della diretta. Dovrete definire solo due cose prima di cominciare:

  1. La descrizione del video; questo sarà il testo mostrato in alto al video quando il post verrà mostrato ai vostri contatti su Facebook.
  2. La privacy del video; è possibile scegliere la privacy cliccando sull’apposita voce. Il video si comporta come ogni altro post di Facebook pertanto ha le stesse opzioni di privacy: tutti (privacy pubblica, amici, amici tranne conoscenti, solo io (video privato), personalizzata.

Non appena siete pronti cliccate su “Trasmetti in diretta” e un conto alla rovescia di 3 secondi vi porterà in diretta!

Da questo momento state registrando un video condiviso in tempo reale su Facebook. I vostri amici o seguaci (o chi avete scelto come privacy del video) vedranno una notizia sulla loro sezione notizie che li informa che siete in diretta; se hanno la riproduzione del video automatica attivata vedranno il vostro video scorrere, e al clic sentiranno l’audio in diretta. Potranno cliccare “mi piace”, commentare o condividere il vostro video.

Dalla vostra parte voi potrete visualizzare ciò che viene trasmesso, cambiare l’inquadratura del video (fotocamera anteriore o posteriore) e, nella parte bassa dello schermo, visualizzare i commenti in diretta inviati da chi guarda il video in quell’istante.

Per terminare la diretta basta cliccare sul tasto rosso “Fine”..




Bloccare Facilmente l'Esecuzione dei Programmi con AppAdmin
Controllare e Gestire le Risorse del Sistema con DriveGleam
Installare Emesene 2.11.5 su Ubuntu 11.04

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro