Come Trasformare immagini JPEG in PDF con JPEGtoPDF


JPEGtoPDF è un semplicissimo software per Windows che consente di trasformare una o più immagini JPEG in un singolo documento PDF.
Non si tratta certamente di un software che consente di effettuare operazioni particolari, ma troviamo giusto fare una segnalazione in quanto si tratta di un applicativo che fa molto bene il suo lavoro da un file di neanche 300kb e tra l’altro completamente gratuito.
Facciamo conto di avere una o più immagini in formato JPG, magari delle scansioni dei documenti di lavoro, che vogliamo accorpare in un singolo file PDF per una maggiore portabilità e/o per inviarlo via email a dei colleghi.
Con JPEGtoPDF l’operazione è molto semplice: basta caricare tutte le immagini che vogliamo tramite il pulsante “Add Files“, scegliere poi la dimensione del documento e cliccare su “Save PDF” per generare il nuovo documento PDF comprensivo delle immagini JPEG precaricate.

Come detto in precedenza, si tratta di un software gratuito per Windows, non richiede installazione e non arriva neanche a 300kb. Può essere utilizzato ad esempio come applicativo portatile.

Vai a: JPEGtoPDF.




Tinyspell: Evitare gli Errori ortografici
Come Installare Steam OS su PC [Guida Completa]
Come Aggiungere qualsiasi file allo Start Screen di Windows 8

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro