feed

Come Risolvere l’errore: file d3dx9_43.dll non presente

Download del file d3dx9_43.dll e risoluzione del problema

Per prima cosa scaricate il file d3dx9_43.dll da questo sito. Dalla pagina in cui siete stati reindirizzati, scorretela fino a che nonarrivate ad una tabella che mostra le scritte “Premium Install” e “Free Download”. Se guardate bene, sotto quest’ultima voce, èpresente la scritta “Go to the download page for D3DX9_43.dll”. Cliccateci sopra con il tasto sinistro del mouse. Vi si aprirà una nuova finestra. A questo punto, cliccate su Download d3dx9_43.dll”. Il download inizierà automaticamente.

Nel caso aveste problemi a scaricare il file dal link precedente, potete scaricarlo da un altro indirizzo, cliccando qui.

Terminato di scaricare il file, estrate l’archivio rar. Verranno estratti due file. A voi, interessa solamente quello chiamato “D3DX9_43.dll”. A questo punto, copiate questo file nella cartella Windows. Quest’ultima la potete trovare in “Logo Windows” (Tasto “Start” se utilizzate Windows XP), “Computer”(“Risorse del Computer” se utilizzate Windows XP), “Disco Locale C”. Giunti a questo punto, aprite la cartella Windows e copiate al suo interno il file che vi ho fatto scaricare precedentemente.

Ora, avviate il vostro gioco. Tutto dovrebbe funzionare alla perfezione! In caso contratrio, provate a riavviare il computer e solo dopo ad avviare il gioco.

Bene, spero che questa mini guida possa essere utile a tutti coloro che hanno riscontrato questo errore. Nel caso ci fossero problemi o dubbi, lasciate pure un commento. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile.

Seguimi su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le novità!



11 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


11 Risposte a “Come Risolvere l’errore: file d3dx9_43.dll non presente”

  1. TopForuxs dice:

    ciao!

  2. TopAntonello dice:

    Ciao,ho seguito questa procedura,ma mi da' sempre lo stesso errore!

  3. Topiacopo dice:

    vado su risorse del computer ,discolo locale c , ma non trovo la cartella window

  4. TopMattia dice:

    mi da sempre lo stesso errore

  5. Topmassimo dice:

    io l ho copiato in wow 64 nn mi da lo stesso errore ma non mi parte proprio nulla nn succede nulla se clicco premetto che ho w 8 64 bit

  6. TopJill dice:

    Continua a darmi l'errore

  7. TopSamuele dice:

    Anche a me continua a darmi errore

  8. Topornella dice:

    dovete inserire il file in C:windowsSistem32 ma a me non si sente l'audio e sto cercando di capire perchè.. secondo voi??

  9. TopIgli Osm dice:

    Ma io ho scaricato srcibblenauts unlimited da express file o fatto tutto quello che mi diceva il downnload del file estratto poi alla fine o provato a far pertire il gioco ma usciva l errore. Se faccio come hai consigliato prevedibile che funzionerà o no?

  10. TopWalter dice:

    Grazie, adesso Borderlands 2 parte! Ha funzionato benissimo!

  11. Topfabrizio dice:

    ciao!! ho eseguito quello che hai detto ma dice che il gioco è crashato.
    cosa mi consigli fare?

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro