Come rimuovere password di accesso di Windows 10


maxresdefault 1024x576 Come rimuovere password di accesso di Windows 10

Chi ha effettuato l’aggiornamento a Windows 10 o ha comprato un PC con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, si sarà accorto che è necessario, ad ogni accesso, inserire la password del proprio account Hotmail / Outlook.

La ragione principale di questa password è quella di proteggere la privacy degli utenti; tuttavia, se siete gli unici utenti del computer e non siete preoccupati della privacy del vostro account, potete togliere tranquillamente la password, velocizzando in tal modo l’avvio del PC.

Vediamo come disattivare la password di accesso di Windows 10:

1. In Start digitate Esegui e premete invio;

2. Nella casella che si aprirà, inserire il seguente comando, senza virgolette: “control userpasswords2“, quindi premete OK;

3. Adesso apparirà una finestra denominata “Account utente”; vi basta togliere la spunta alla prima casella in alto (come in foto) e premere Applica;

4. Inserite due volte la vostra password e premete OK.

Finalmente il sistema non chiederà più la password all’accensione. Il primo riavvio dopo la disattivazione della password è un po’ più lento del solito, ma successivamente il computer si avvierà molto più rapidamente.

Fatto! Qualora intendiate riattivare la password all’avvio, vi basta rieseguire i punti 1 e 2 e rimettere la spunta nella casella del punto 3, seguita da Applica.


joinus Come rimuovere password di accesso di Windows 10


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro