Come rimuovere e ripristinare le password da file excel. Rimuovere password dalle macro dei fogli excel .xlsx


I fogli di lavoro Excel, come anche altri tipi di documenti, possono contenere delle password. Alcune di queste riguardano password di apertura, di modifica del file o password per impedire la modifica di macro o altri comandi. Può succedere di perderle e per toglierle o recuperarle usiamo un software gratis mentre per password più complesse come quelle delle macro seguite questa guida.

 

Eliminare password di apertura e chiusura da file .xls .xlsx

Per togliere o recuperare le password da un file excel (.xls, .xlsx) usiamo un software gratis e leggero: Excel Password Recovery. Scarichiamolo ed installiamolo. Il software non si connette alla rete e dispone di diverse funzioni.

Togliere password delle macro dei fogli excel

Se il software sopra non riesce ad eliminare la password o abbiamo un file excel .xls o .xlsx con una macro protetta da password possiamo eliminare le protezioni con un componente aggiuntivo.Scarichiamolo e avviamolo.

Si aprirà automaticamente excel e comparirà una nuova scheda in alto a destra dal nome Straxx. Basta aprire il nostro file excel con la password alla macro e cliccare Unprotect all   che si trova dentro la nuova scheda apparsa. Potrebbe volerci diverso tempo per eliminare le password più complesse.

Se non funziona su vecchi office excel utilizzate questo altro componente per rimuovere le password macro da file excel .xls.

 

Servizi online per eliminare password da file excel

Segnalo altri servizi online e siti web che permettono di eliminare o recuperare le password da fogli di lavoro excel.

.




Come migliorare la CPU e RAM del tuo PC
Bloccare Windows con Password senza Nascondere il Desktop con Clearlock
Come scaricare video da Facebook su Mac

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Come rimuovere e ripristinare le password da file excel. Rimuovere password dalle macro dei fogli excel .xlsx”

  1. Top Denis Gladysh dice:

    Prestate attenzione al fatto che sia presente il supporto per le schede video. Per i file .xlsx (Excel 2007-2013) ciò è assai importante. L'abbiamo verificato sui nostri programmi – la velocità di ricerca della password aumenta di decine di volte!

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro