Come resettare le stampanti EPSON con SSC Service Utility


SSC Service Utility Version 4.30 Come resettare le stampanti EPSON con SSC Service Utility

Per tutti gli utenti in possesso di stampanti EPSON, andiamo a segnalare un utile programma necessario se la vostra stampante si blocca improvvisamente restituendo come errore Waste Ink (tampone inchiostro pieno). Questo errore, uno standard per tutte quelle stampanti con diverse copie alle spalle, può essere facilmente risolto tramite il programma SSC Service Utility.

E’ bene sapere che ogni stampante è equipaggiata con un tampone che assorbe tutto l’inchiostro in eccesso o che viene scartato durante la fase di pulizia delle testine; per evitare che il tampone non riesca più ad assorbire l’inchiostro, con conseguente possibilità di far bruciare la scheda della stampante, EPSON ha inserito questo blocco. Il programma SSC Service Utility, disponibile per il download , permette il Reset del tampone e dei chip delle cartucce.

Dopo aver installato il programma e aver collegato la stampante al vostro PC, sarà necessario selezionare da SSC il modello della vostra stampante e ridurre il programma a icona. In basso a destra, sulla Barra degli Applicazioni, sarà disponibile una nuova icona relativa al programma. Cliccate con il tasto Destro e selezionate la voce Protection Counter e successivamente Reset Protection Counter. A questo punto il programma resetterà la vostra stampante e sarà possibile riutilizzarla nuovamente.

Vi consigliamo di tenere sotto controllo la stampante e di verificare se ci dovessero essere fuoriuscite di inchiostro.


joinus Come resettare le stampanti EPSON con SSC Service Utility


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro