Come formattare Mac Os X Lion senza avere il CD/DVD d’installazione

admin
1 Min Leggere

Se hai acquistato da poco un computer della Apple dotato di sistema operativo Mac OS X Lion, ti sarai accorto che, a differenza del vecchio Snow Leopard, non sono presenti i dischi d’installazione dell’OS nella confezione.

A questo punto ti chiederai: come fare a ripristinare o formattare il mio PC nel caso ne avessi l’esigenza? Beh, a tutto c’è una soluzione, e c’è da dire che Apple in questo caso pensa proprio a tutto.

Il sistema operativo Mac OS X Lion, infatti, è dotato di un sistema chiamato Lion Recovery che, in caso di malfunzionamento o reset, permette di formattare il computer e reinstallare il sistema operativo attraverso una semplice connessione ad internet tramite Wi-Fi o Ethernet.

Tutto ciò che dovrai fare nel caso avessi intenzione di formattare il tuo Mac, è riavviarlo e tenere premuti i tasti CMD+R.

A questo punto, il computer si riavvierà e ti sarà mostrata una finestra con tutte le opzioni disponibili per “ripararlo” o, in questo caso, formattarlo. Ti basterà scegliere “Reinstalla Mac OS X Lion” per formattare il tuo HD e goderti il tuo Mac come se fosse ancora una volta appena acquistato.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments