Come formattare Mac Os X Lion senza avere il CD/DVD d’installazione


Se hai acquistato da poco un computer della Apple dotato di sistema operativo Mac OS X Lion, ti sarai accorto che, a differenza del vecchio Snow Leopard, non sono presenti i dischi d’installazione dell’OS nella confezione.

A questo punto ti chiederai: come fare a ripristinare o formattare il mio PC nel caso ne avessi l’esigenza? Beh, a tutto c’è una soluzione, e c’è da dire che Apple in questo caso pensa proprio a tutto.

Il sistema operativo Mac OS X Lion, infatti, è dotato di un sistema chiamato Lion Recovery che, in caso di malfunzionamento o reset, permette di formattare il computer e reinstallare il sistema operativo attraverso una semplice connessione ad internet tramite Wi-Fi o Ethernet.

Tutto ciò che dovrai fare nel caso avessi intenzione di formattare il tuo Mac, è riavviarlo e tenere premuti i tasti CMD+R.

A questo punto, il computer si riavvierà e ti sarà mostrata una finestra con tutte le opzioni disponibili per “ripararlo” o, in questo caso, formattarlo. Ti basterà scegliere “Reinstalla Mac OS X Lion” per formattare il tuo HD e goderti il tuo Mac come se fosse ancora una volta appena acquistato..




I 5 Migliori Antivirus Gratis del 2010
Come recuperare la password del bios
I Programmi Windows più Popolari

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro