feed

Come Disinstallare Applicazioni da Windows 8

Quando si utilizza per le prime volte un nuovo sistema operativo una delle cose che si tende a fare è di provar tutto, e visto che lo Store di Windows 8 contiene già una vasta di gamma di applicazioni si potrebbe finire per installarne più di quante sono realmente necessarie.

Poi però una volta provate alcune applicazioni vengono ritenute inutili, altre superflue, altre ci si pente di averle scaricate, … quindi arriva il momento in cui si decide di disinstallare delle applicazioni di Windows 8.
E disinstallare le applicazioni da Windows 8 è un’operazione semplicissima, infatti nonostante l’interfaccia completamente nuova che potrebbe disorientare gli utenti, fortunatamente la rimozione delle applicazioni è semplificata al massimo.

Se si tratta di cancellare applicazioni scaricate dallo store ufficiale di Windows 8 basta semplicemente cliccare con il terzo bottone del mouse sull’icona dell’applicazione e in basso comparirà l’opzione per la rimozione.
Se invece si utilizza un dispositivo touch screen è possibile trascinare direttamente l’icona verso il basso per eliminare l’applicazione.

Se invece volete disinstallare un’applicazione che non proviene dal negozio di Windows 8, allora si deve utilizzare il metodo tradizionale, ovvero dalla gestione Programmi del Pannello di controllo.

Seguimi su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le novità!





Bloccare tutte le connessioni in uscita su Mac con TCPBlock
Come creare videogiochi senza saper Programmare con Kodu Game Lab
Come formattare Mac Os X Lion senza avere il CD/DVD d’installazione

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro