Come cancellare le cartelle vuote del pc con Fast Empty Folder Finder


cancellare-cartelle-vuote1

Nel nostro sistema operativo potremmo avere delle cartelle vuote senza conoscerne l’esistenza. In genere si trovano nella cartella programmi e documenti, cartelle che rimangono vuote a causa di spostamenti di file o disinstallazione di programmi. Visto che queste cartelle sono inutili conviene cancellarle. Vediamo i migliori software per eliminare le cartelle vuote del pc.

Cancellare le cartelle vuote del pc: Fast Empty Folder Finder

Il primo software per cancellare le cartelle vuote dall’hard disk è Fast Empty Folder Finder. Come dice il nome stesso è uno dei software più leggeri e veloci per la scansione e l’eliminazione di cartelle inutili.

Una volta installato basta scegliere le cartelle o dispositivi da scansionare e selezionare le cartelle doppie da cancellare.

Cancellare le cartelle vuote del pc: Remove Empty Directories

Remove Empty Directories è un programma gratis, disponibile anche in versione portable che ci permette di eliminare le cartelle vuote del sistema. Una volta scaricato e installato avviamolo.

In pochi passi il programma analizza l’hard disk e rileva le cartelle vuote.

Basta selezionare le cartelle da scansionare,cliccare su Scan e Remove Empty Directories troverà le cartelle vuote. Ottenuta la lista se le cartelle sono scritte in colore rosso non sono protette quindi possiamo selezionarle e cancellarle senza problemi.

Cancellare le cartelle vuote del pc: Empty Folder Remover

Empy Folder Remover è un software per cancellare le cartelle vuote dei sistemi Windows. E’ tra i più veloci esistenti anche se è scaricabile in versione trial (Senza limitazioni) e quindi possiamo utilizzarlo gratis solo per 10 giorni. Vale la pena comunque scaricarlo!

Il funzionamento è simile agli altri software. Selezioniamo le cartelle da scansionare cliccando su OpenFolder. Ottenuta la lista della cartelle selezioniamo e cancelliamo quelle doppie cliccando su Delete Checked From Disk..




Aprire File Rar Protetti da Password
Come Creare penna USB di installazione per Windows Vista, 7 e 8
Come creare un launcher per la propria pen drive con SyMenu

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro