Aumentare la Durata della Batteria del Notebook con Battery Optimizer


I computer portatili ormai sono paragonabili, in quanto a utilizzi e funzioni, in tutto e per tutto ai pc PC desktop, con il vantaggio di poter essere usati in qualsiasi posto ci si trovi.
Negli ultimi anni infatti i notebook sono migliorati tantissimo e adesso vantano caratteristiche hardware di tutto rispetto, comprese batterie che offrono una lunga autonomia.

Però in caso di intenso e prolungato utilizzo, come ad esempio durante dei viaggi, la carica della batteria potrebbe non essere sufficiente.

In questi casi è consigliabile utilizzare un programmino apposito per ottimizzare la durata della batteria e aumentare la durata, ad esempio grazie al software Battery Optimizer, che appunto permette di prolungare la durata della batteria.
Il programma esegue una diagnosi di tutti i componenti del sistema, sia hardware che software e fornisce una relazione completa sullo stato attuale, mostrando inoltre informazioni sul tempo di carica rimanente, la durata guadagnata e altro ancora.
Quindi lanciando il programma per la prima volta si esegue una diagnosi, che può essere veloce o più approfondita, e poi la pagina dei risultati visualizza le statistiche della batteria e il potenziale guadagno di durata della batteria che si può ottenere.
A questo punto vi basterà cliccare su “Optimize Battery Life” per confermare l’aumento della durata della batteria del notebook e poi eventualmente modificare le varie opzioni e impostazioni disponibili.
Questo utile programma, ideale sopratutto per chi rimane spesso con la batteria del notebook scarica, funziona su tutti i sistemi Windows, compreso Windows 8.

Link per il DownloadScarica Battery Optimizer.




Download codec per audio e video per Windows 8
Come personalizzare l’estensione del salvataggio automatico su PowerPoint
Installare Linux in dual boot con Windows 8.1 aggirando secure boot

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro