Risolvere problema “Memoria quasi piena” su Samsung Galaxy S2/S3/S4


samsung galaxy S4 white 1024x829 Risolvere problema “Memoria quasi piena” su Samsung Galaxy S2/S3/S4

Per qualche settimana ho combattuto una battaglia con il mio Samsung Galaxy S2 che si era intestardito sulla notifica “Memoria quasi piena” infischiandosene dei miei tentativi di spostare quanto più possibile dallamemoria interna (quella intorno ai 2GB per intenderci che si chiama memoria dispositivo) alla SD da 16GB.

Naturalmente ho fatto un giro per il web e a parte rendermi conto che il problema da settembre sembra essere capitato a molti altri, ho trovato imbarazzanti i tentativi di venirne a capo da parte dell’assistenzaSamsung che questa volta non si è dimostrata all’altezza delle aspettative dei clienti. Dimmi te se per risolvere un problema di memoria mi si può suggerire di resettare ai valori di fabbrica il telefono per poi ricaricare tutto da backup. Ovviamente la soluzione proposta non ha risolto nulla nemmeno se la procedura era eseguita dai geni dei Centri assistenza in persona.

Girovagando qua e là ho trovato invece la soluzione (disponibile a tutti, anche per chi come me non ha “rootato” il telefono) che ha risolto (sembra definitivamente) il mio problema di memoria:
 dal tastierino digitate: *#9900#
 quindi dal menù proposto scegliere: “Delete dumpstate/logcat”
 riavviate lo smartphone.

Con questo metodo ho liberato facilmente quasi un 1GB di memoria interna e il problema da qualche giorno non si è più ripresentato.


joinus Risolvere problema “Memoria quasi piena” su Samsung Galaxy S2/S3/S4


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro