Come Guardare film in streaming su Android


I

n questo articolo troverete un confronto fra le varie app, presenti nel Playstore, che permettono di riprodurre film in streaming su Android.

Molti di voi si saranno già cimentati in questo esperimento, rendendosi conto che (in questa categoria) il PlayStore offre un sacco di “applicazioni spazzatura” dalle quali non riusciremo a vedere un bel niente, perdendo tempo prezioso in inutili prove. Per questo confronto, ho provato più di 20 applicazioni (specifico che si tratta di applicazioni gratuite, presuppongo che fra le app a pagamento la situazione sia ben diversa) fra queste, solo 4 mi hanno permesso di riprodurre in streaming alcuni film in lingua italiana di buona qualità e senza particolari problemi, andiamo a vedere quali sono:

Alcune applicazioni sono state rimosse dal Playstore, l’articolo è stato aggiornato includendo le app attualmentefunzionanti.

MOTOFILM POP CORN LITE 

La migliore app gratuita presente in questo articolo, dalla grafica un pò pacchiana ma con undatabase (inteso come quantità di link a film presenti su altri sitiweb esterni all’applicazione)davvero fornitissimo: se siete alla ricerca degli ultimi film trasmessi al cinema o altri titolo più “anziani”, con molta probabilità li ritroverete con una semplice ricerca dall’apposita barra presente nell’applicazione.

Motofilm pop corn è gratis ed effettua lo streaming riproducendo il flusso audio/video tramite il famoso MX Player scaricabile gratuitamente dal PlayStore, i video risultano un pò scattosi per la scarsità dei flussi multimediali, per ovviare al problema è sufficiente mettere in pausa il video e attendere un parziale caricamento per evitare interruzioni successive.

E’ presente anche una versione dell’applicazione a pagamento (1,99€) che promette di incrementare la fluidità di riproduzione, utilizzare un qualsiasi player video per lo streaming dei flussi multimediali e la possibilità di far partire lo streaming direttamente sullo schermo della TV senza bisogno di alcun cavo USB  (ho provato la sola versione gratuita di conseguenza non posso esprimere giudizi su questo servizio)

il suo funzionamento è semplice: basterà selezionare il film e cliccare il tasto “Play”: automaticamente verrà riprodotto il film in MX Player.

L’applicazione è stata rmossa dal PlayStore ma è scaricabile al seguente Link, installandola come un semplice apk

MotoFilm PopCorn | Download Apk

MEGALANDIA

il successore “ufficiale” del vecchio Landia Movie (in origine Shark Movie), gratuito, con una grafica molto chiara: per evitare problemi di copyright non vengono inserite le locandine dei film, quindi si presenta con una barra di ricerca a cui possiamo applicare dei filtri (solo file audio, video,altro) e nient’altro.

I film vengono ricercati all’interno del servizio di Hosting MEGA ed è possibile scaricarli o visionarli in streaming, basandosi su di una sola fonte non abbiamo un’ampia scelta di titoli, specialmente i più recenti.

La qualità dei video è in genere buona, con un’ottima fluidità, da segnalare invece il problema riscontrato durante la riproduzione del film: portandolo avanti o indietro, la riproduzione riprenderà dal punto che stavamo guardando, rendendo impossibile saltare ad un punto ben preciso del video, il che risulta abbastanza fastidioso.

Megalandia inoltre permette di riprodurre e scaricare brani musicali.

VIIGLE DEMO 5G

Viigle rientra fra le migliori app di film streaming per android, la qualità dei contenuti riprodotti è migliore rispetto alle precedenti dato che ricerca il film fra i più famosi servizi streaming presenti online (gli stessi utilizzati da PC) permettendo di selezionare fonti alternative per ogni contenuto e li riproduce tramite il player video di Android.

La grafica è curata, la fluidità massima se rapportata alle altre applicazioni ma purtroppo si tratta di una demo utilizzabile per soli 5 giorni ed acquistabile successivamente a 2,90€: la disponibilità di contenuti è la stessa di quella per PC dato che le fonti sono le stesse (putlocker, filmxtutti, nowvideo etc etc), se desiderate quindi la miglior esperienza di streaming su android consiglio di investire il vostro denaro in questa applicazione..




Deformare le foto gratis su Andoroid con Photo Deformer
Registrare video segretamente con Android con Secret Video Recorder
Root LG G2 D802 Android 4.4.2 su Mac (OS X Mavericks)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

Mostra altro